Italiano  |  English

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolamentato dalle  disposizioni del D. Lgs. 185/99 di attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Esso può essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:


Termini e spese di spedizione

La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della RMA. Il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall'acquisto.


Rimborso

N.B.S. s.r.l. procederà,entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dovuto,dopo aver verificato l'integrità del prodotto, trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o assegno circolare. Il prodotto al suo arrivo sarà esaminato per valutare eventuali danni, qualora la confezione e/o imballo originale risultino rovinati, N.B.S. s.r.l. si tratterà una percentuale del 10% del prezzo pagato,quale contributo spese di ripristino del prodotto. Il diritto al rimborso decade totalmente nei casi in cui N.B.S. s.r.l. accerti che il prodotto è stato utilizzato  e quindi non sia più rivendibile. In tale caso il prodotto rimarrà presso la sede di N.B.S. s.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.


Garanzia

Tutti i prodotti venduti da N.B.S. s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.L.24/02 e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs 206/2005.La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.  Per fruire dell'assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura.


Difetti del prodotto

Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale. In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. N.B.S. s.r.l. provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.


Foro Competente

La vendita di prodotti avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di Milano.