Italiano  |  English

Perché il decontrattore funziona per le contratture cervicali

Le contratture cervicali (o "cervicale", come viene comunemente detta) sono un disturbo molto frequente, talora cronico, per il quale statistiche dimostrano come ne soffra un italiano su sette. Il nostro dispositivo, con la sua specifica proprietà di decontrarre i muscoli cervicali, è un valido ausilio per alleviare o prevenire il dolore cervicale. Non ha controindicazioni e potete indossarlo con disinvoltura in qualsiasi momento della giornata.

Perché il Decontrattore combatte i dolori cervicali?

Contratture alla cervicale Il Decontrattore Muscolare del Prof. Dal Monte previene i dolori cervicali perchè è un decontrattore muscolare che aiuta ad assumere una postura corretta senza affaticare i muscoli che sorreggono la testa.

Le masse bilancianti inserite nel dispositivo (a scelta cappello, visiera, coppola o fascia), permettono di arretrare il baricentro della testa in modo da annullare lo sforzo che i muscoli dovrebbero compiere per mantenerla in posizione eretta. Questi pesi, posizionati all'altezza della nuca, annullano interamente lo sforzo che i muscoli dovrebbero compiere per assumere la posizione corretta. Se indossato giornalmente, il nostro dispositivo aiuta ad alleviare i dolori cervicali, come i documenti scientifici dimostrano.


Quando usarlo?

Il decontrattore muscolare del Prof. Dal Monte, può essere indossato in ogni momento della giornata, davanti alla Tv o al computer, passeggiando, alla guida e in tutte le attività che prevedono di mantenere il capo in posizione eretta.

La prolungata sperimentazione clinica ha senza ombra di dubbio verificato gli effetti benefici del dispositivo ed escluso qualsiasi tipo di controindicazione. Dopo pochi giorni si può passare ad un uso prolungato e col tempo i muscoli della zona cervicale cominceranno a rilassarsi e soprattutto impareranno ad adottare la posizione corretta riducendo la pressione sulle vertebre cervicali e conseguentemente la causa del dolore (vedere il filmato dell'intervista al Prof. Dal Monte).

Nei primi giorni è consigliabile utilizzare il decontrattore cervicale per brevi periodi di 20-30 minuti anche più volte nella stessa giornata per consentire un graduale adattamento.